La Società

La sede

La nostra sede ormai dal lontano 1983 è situata al piano terra di un prestigioso e nobile palazzo nel centro storico di Novi Ligure, in via Gramsci 73.
La sede è aperta ai Soci e al pubblico ogni domenica mattina dalle 10 alle 12.00
All’interno della sede è visitabile un museo storico che raccoglie cimeli della storia di Novi Ligure; una sezione è dedicata alla Battaglia di Novi che si svolse il 15 agosto del 1799 tra le truppe austro-russe e l’esercito francese.
Nella sede è stata allestita e recentemente inaugurata una biblioteca che contiene oltre a tutti i numeri della rivista Novinostra pubblicati dal1960 ai nostri giorni, tutte le pubblicazioni della Società Storica del Novese oltre a numerosi volumi e pubblicazioni frutto della raccolta e delle donazioni di Soci e appassionati nel corso degli anni.
La sede è aperta ai Soci ed è visitabile dal pubblico previa prenotazione.

icona mappa geo

Come raggiungerci con Google