Appuntamenti

 

Lions di Pozzolo e Società Storica: presentato il libro della professoressa Maria Paola Repetto.

“Alla scoperta degli oratori campestri del novese”, questo è il titolo del libro che i Lions hanno presentato a Pozzolo nel salone dell’ex Asilo Raggio.
Un libro nato dalla collaborazione tra il Lions Club e la Società Storica che annovera tra i suoi Presidenti un indimenticato pozzolese, il Dott. Mario Silvano. L’incontro è stato moderato dal dott. Enzo De Cicco, Lions guida del Lions Club di Pozzolo e vice Presidente della Società Storica del Novese.


Dopo l’intervento del Presidente del Club, l’ing. Ennio Radio e del Presidente della Società Storica del Novese Paolo Mantero, l’autrice del testo, la Professoressa Maria Paola Repetto ha spiegato al pubblico che gremiva la sala le ragioni che l’hanno condotta a effettuare un meticoloso studio “alla ricerca” dei dettagli di questi piccoli gioielli, luoghi di culto costruiti in aperta campagna, spesso di pertinenza di abitazioni di ricche famiglie.
Il ricavato dalla vendita del libro verrà utilizzato per i Service del Club Lions; la pubblicazione può essere richiesta alla Società Storica del Novese Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al Lions Club di Pozzolo Formigaro (351 7054050).
Il libro ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Alessandria, i Comuni di Novi e Pozzolo, ed è stato realizzato anche con la collaborazione del gruppo Facebook “6 di Novi se…”.
Prefazione dell’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Vittoria Poggio.

 

Archivio fotografico